CHI SONO

Sono Vera, ma non mi chiamo così. Vera non è un nome è un aggettivo.
Non pensate male, l'origine del nickname è molto meno autocelebrativa di ciò che può sembrare, serve solo a correggere un qui pro quo: questo è l' oggetto virtuale, quest'altro quello vero. Tutto qui.
Così dopo alcune volte che sono stata appellata in tal modo, mi sono affezionata all'aggettivo e me lo sono tenuto.
Vivo in "Bassa Romagna" ci sono progressivamente ruzzolata da zone maggiormente elevate e adesso non so più bene di dove io sia quando qualcuno me lo chiede, dove sia "casa".
Nemmeno la professione è molto definita ho fatto varie cose, l'operatrice in una comunità terapeutica, la contadina, la florovivaista, l'ortolana, la cameriera, la progettista.....
Fortuna si dice che sia di questi ultimi anni il non poter aspirare al posto fisso! E chi lo ha mai visto?

Mi piacciono le piante, le bestie, i sassi, i libri, il silenzio, la pioggia, il fuoco e anche starmene da sola.
Fotografo per mio piacere, non sono certo una professionista e lo si vede bene.
Talvolta faccio qualche servizio per un amica coreografa, le foto al matrimonio di un conoscente, qualche altra piccola cosa, ma sopprattutto gioco, e trovo nella macchina fotografica qualche motivazione in più per uscire di casa.

In questo blog troveranno posto quasi solo immagini, almeno questa è l'intenzione, qualche pensiero in più è su TERRE BASSE dove scrivo saltuariamente da alcuni anni

2 commenti:

Orto delle Piane ha detto...

Ciao Vera, sono Giovanni, di amicidellortodue. Dopo aver visto il tuo nome tra i nuovi amici non ho resistito alla curiosità di guardare oltre il nome, e devo dire che non sono rimasto deluso.
Quindi benvenuta tra di noi!

Vera ha detto...

Buongiorno Giovanni, ben trovato, agricoltura agli antipodi la nostra, tu in montagna, io in riva al mare, ma stessi problemi di sostenibilità economica, voi avete iniziato quando noi abbiamo smesso di appoggiarci alla campagna come unica fonte di reddito, ora abbiamo un grande orto per autosostentamento e per fare felici gli amici. Qui come da voi la Terra è "dura e bassa"
Un augurio di buoni raccolti nel vostro paradiso montano.